Oggi sono usciti articoli di tenore molto simile su Gonews, Firenze Today e Stamptoscana.
A titolo informativo – visto che riguarda il nostro giardino – riportiamo come esempio l’articolo uscito su Firenze Today. Il riferimento è alla vicenda della “striscia” che viene spiegata in dettaglio qui.
Questa inchiesta della Corte dei Conti non va confusa con l’inchiesta già aperta dalla Procura della Repubblica.
Poiché l’articolo fa riferimento a un movimento politico, ricordiamo che la nostra Associazione è assolutamente indipendente da ogni formazione politica.
Nidiaci: esposto del M5s, la Corte dei Conti apre un fascicolo
Silvia Noferi, consigliere 5 Stelle a Palazzo Vecchio: “Evidentemente la Corte non ha considerato del tutto inaccettabili le parole del M5s che ha chiesto di accertare le responsabilità erariali del sindaco Nardella”
La Corte dei Conti della Toscana apre un fascicolo sul giardino sui Nidiaci di Firenze affidato al procuratore regionale Lupi.
Lo fa sapere il Movimento 5 Stelle che lo scorso 14 maggio sul caso ha presentato un esposto. “Evidentemente la Corte dei Conti- sottolinea la consigliera dei 5 Stelle, Silvia Noferi- non ha considerato del tutto “inaccettabili” le parole del M5s di Firenze che ha chiesto di accertare le responsabilità erariali del sindaco Dario Nardella”, così come quelle “del dirigente che ha conferito tardivamente l’incarico per l’accertamento delle violazioni in atto nel Giardino dei Nidiaci” e “dell’Avvocatura comunale che non ha proposto l’azione nei tempi di decadenza annuali e di accertare il danno erariale complessivo derivato dai suddetti comportamenti”.