Amici del Nidiaci in Oltrarno

In difesa del Bartlett-Nidiaci-Palazzo Santarelli storico spazio dei bambini di San Frediano in Firenze

Taglio alberi abusivo al Nidiaci?

Stamattina ci hanno segnalato che stavano tagliando un albero all’interno della proprietà di Salvatore Leggiero al Nidiaci.

Ricordiamo che l’immobiliarista sta mettendo in vendita 25 o 30
posti auto in quello che un tempo era il giardino della ludoteca del quartiere, e gli alberi ovviamente intralciano la vendita; ma la legge vieta di tagliare alberi senza permesso.

Gli operai che eseguivano il taglio hanno confermato che avrebbero dovuto tagliare anche altri alberi.

I collaboratori di Leggiero, per quanto poco comunicativi, hanno affermato di “avere tutti i permessi”.

Gli abitanti di San Frediano si sono immediatamente sentiti tra di loro e sono andati al giardino, interpellando politici, funzionari, giornalisti e i vigili, per capire se il taglio fosse stato
autorizzato o meno.

Alle 11.15 sono arrivati i vigili e contemporaneamente i numerosi uomini della società di Leggiero, presenti sul luogo, sono spariti, rendendosi irreperibili.

I vigili hanno compiuto vari rilievi, notando anche come il taglio fosse stato effettuato in maniera molto poco professionale.

La Direzione Ambiente del Comune di Firenze ha affermato che “da una prima verifica speditiva non risultano rilasciate dalla Direzione Ambiente autorizzazioni al taglio per il sito indicato e per gli anni 2016-2017

Non è impossibile che la ditta abbia qualche forma di permesso (vari esponenti politici si sono impegnati a chiedere conferma oggi al Consiglio Comunale), ma chiediamo a tutti gli amici e a tutto il quartiere il massimo sforzo di sorveglianza.

Chiunque noti movimenti sospetti telefoni immediatamente sia a noi 349 157 5238 e al pronto intervento dei Vigili Urbani 055 328 3333, segnalando l’urgenza perché una pattuglia di vigili era gà intervenuta in mattinata.

Associazione Amici del Nidiaci in Oltrarno Onlus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Associazione Amici del Nidiaci in Oltrarno Onlus - email giardinonidiaci@gmail.com - tel. 349-1575238
C.F. 94 226 290 487 IBAN IT-58-N-06230-02811-000056733234
Frontier Theme

Social Widgets powered by AB-WebLog.com.