Amici del Nidiaci in Oltrarno

In difesa del Bartlett-Nidiaci-Palazzo Santarelli storico spazio dei bambini di San Frediano in Firenze

Ottobre al Cestello

Riceviamo e volentieri pubblichiamo…

Â

Newsletter ottobre 2016

Ottobre, pronti via! Il sipario del Cestello si alza sulla nuova stagione, densa di appuntamenti, di amici, di produzioni che ci accompagneranno fino a maggio 2017, con il Cenacolo dei Giovani, Compagnia Stabile del Teatro di Cestello e con tanti ospiti illustri, da Giorgia Trasselli ed Enzo Casertano a Roberto Ciufioli, Paola Tiziana Cruciani, le star del musical made in Italy Cristian Ruiz e Luca Giacomelli Ferrarini, con il pluripremiato “Processo a Pinocchio”, Francesca Nunzi e Marco Simeoli con la nuova commedia musicale, in prima nazionale Roma Napoli, un’ora di treno per mille racconti. I ritorni sempre attesi, Donatella Alamprese e il raffinato teatro di narrazione di Elisabetta salvatori.

La stagione completa su www.teatrocestello.it

Vi ricordiamo che abbonarsi conviene!

14 spettacoli a 10 euro ciascuno, 140 euro l’abbonamento completo, e 6 spettacoli a 11 euro a titolo, 66 euro … e gli spetttacoli li scegli tu!

CAMPAGNA ABBONAMENTI IN CORSO … CHE ASPETTI? NON PERDERE L’OCCASIONE!
NUOVI ORARI DI BIGLIETTERIA, SEMPRE PIU’ APERTI!


Dal Mercoledì al sabato ore 17 – 19,30 / sabato e dommenica mattina ore 11 -13
prenotazioni@teatrocestello.it – Infolinee 055.294609

OTTOBRE AL TEATRO DI CESTELLO

Da giovedì 13 a domenica16 ottobre
Es Teatro presenta
ANNA COLLAZZO in
GALLINA VECCHIA di Agusto Novelli
con Fulvio Ferrati, Francesco Argirò, Enrico Dabizzi,
Vittoria Sammuri, Anna Umberti, Cristina Valentini
regia Paolo Biribò e Marco Toloni
Gallina Vecchia, scritta nel 1911 ma straordinariamente contemporanea nell’intreccio e nella definizione dei suoi personaggi, è forse la commedia più nota di Augusto Novelli e uno dei testi più interessanti non solo del teatro toscano, ma di tutto il teatro italiano d’inizio secolo. Una commedia brillante capace di affiancare alla forza di battute tanto schiette quanto popolari elementi di un’amarezza cruda, supportati dall’uso sapiente della lingua toscana che travalica lo stretto confine del vernacolo e dona spessore e concretezza alla trama lasciando emergere con vigore ora l’allegro, ora il romantico e poi ancora il cinico, il patetico e l’involontario lato comico di un ritratto che arriva al cuore degli spettatori.

Da giovedì 27 a domenica 30 ottobre
Pragma Srl presenta
GIORGIA TRASSELLI ed ENZO CASERERTANO in
FINCHE’ VITA NON CI SEPARI , OVVERO W GLI SPOSI di Gianni Clementi
con Luigi Pisani, Federica Quaglieri, Alessandro Salvatori
Regia Vanessa Gasbarri
In casa Mezzanotte fervono i preparativi per le nozze di Giuseppe, figlio di Alba e Cosimo, maresciallo in pensione dell’Arma. Appena rientrato da una missione in Afghanistan, Giuseppe, paracadutista dei Carabinieri, è atteso all’altare dalla futura sposa, figlia del signor Spampinato proprietario del ristorante La Scamorza. L’ora fatidica si avvicina, la Chiesa è addobbata, il ristorante la Scamorza attende 120 invitati e casa Mezzanotte si trasforma in un’intricata situazione di equivoci e comicità . Tutto è pronto, tutto è perfetto… quando, come fossimo in un giallo, qualcuno bussa alla porta.

Â

GALLINA VECCHIA

Una commedia brillante capace di affiancare alla forza di battute tanto schiette quanto popolari elementi di un’amarezza cruda, supportati dall’uso sapiente della lingua toscana che travalica lo stretto confine del vernacolo e dona spessore e concretezza alla trama.

Maggiori informazioni

FINCHE’ VITA NON CI SEPARI

In casa Mezzanotte fervono i preparativi per le nozze di Giuseppe, figlio di Alba e Cosimo, maresciallo in pensione dell’Arma. Tutto è pronto, tutto è perfetto… quando, come fossimo in un giallo, qualcuno bussa alla porta.

Maggiori informazioni

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Associazione Amici del Nidiaci in Oltrarno Onlus - email giardinonidiaci@gmail.com - tel. 349-1575238
C.F. 94 226 290 487 IBAN IT-58-N-06230-02811-000056733234
Frontier Theme
Skip to toolbar