Amici del Nidiaci in Oltrarno

In difesa del Bartlett-Nidiaci-Palazzo Santarelli storico spazio dei bambini di San Frediano in Firenze

Riprendono le attività al Bartlett-Nidiaci in Oltrarno

Riprendono le attività al Bartlett-Nidiaci in Via d’Ardiglione nell’Oltrarno fiorentino: il giardino/ludoteca che da anni fa notizia grazie alla lotta dei residenti di San Frediano per salvare l’area dalla speculazione immobiliare.

Il giardino è attualmente gestito, tramite a una convenzione con il Comune, dai volontari dell’Associazione Amici del Nidiaci in Oltrarno, che ricordano che questo bellissimo spazio protetto è a disposizione della cittadinanza per ogni tipo di attività che riguardi l’infanzia, a partire dai compleanni dei bambini.

L’Associazione è alla ricerca di volontari sia per tenere aperto a turno il giardino, sia per organizzare varie attività – un orto, un corso introduttivo al gioco del calcio, lezioni di violino, concerti, mercatini di scambio di vestito e di libri e ogni altra attività che possa servire per creare comunità tra le famiglie.

Tempo permettendo, i volontari ganratiscono attualmente l’apertura dalle 16.30 alle 19 dal lunedì al venerdì; ma vorrebbero riuscire a tenere aperto il giardino anche in altri orari, in particolare il sabato e la domenica mattina.

Si ricorda che il campo di calcio del giardino è a disposizione dei bambini fino agli 11 anni il martedì e il mercoledì.

Per ulteriori informazioni:

Associazione Amici del Nidiaci in Oltrarno Onlus
http://www.nidiaci.com
giardinonidiaci@gmail.com
tel. 349-1575238

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Associazione Amici del Nidiaci in Oltrarno Onlus - email giardinonidiaci@gmail.com - tel. 349-1575238
C.F. 94 226 290 487 IBAN IT-58-N-06230-02811-000056733234
Frontier Theme
Skip to toolbar