Amici del Nidiaci in Oltrarno

In difesa del Bartlett-Nidiaci-Palazzo Santarelli storico spazio dei bambini di San Frediano in Firenze

La Corte dei Conti apre indagine sul Nidiaci

 

Oggi sono usciti articoli di tenore molto simile su Gonews, Firenze Today e Stamptoscana.

A titolo informativo – visto che riguarda il nostro giardino – riportiamo come esempio l’articolo uscito su Firenze Today. Il riferimento è alla vicenda della “striscia” che viene spiegata in dettaglio qui.

Questa inchiesta della Corte dei Conti non va confusa con l’inchiesta già aperta dalla Procura della Repubblica.

Poiché l’articolo fa riferimento a un movimento politico, ricordiamo che la nostra Associazione è assolutamente indipendente da ogni formazione politica.

Nidiaci: esposto del M5s, la Corte dei Conti apre un fascicolo

Silvia Noferi, consigliere 5 Stelle a Palazzo Vecchio: “Evidentemente la Corte non ha considerato del tutto inaccettabili le parole del M5s che ha chiesto di accertare le responsabilità erariali del sindaco Nardella”

redazione 26 giugno 2015

La Corte dei Conti della Toscana apre un fascicolo sul giardino sui Nidiaci di Firenze affidato al procuratore regionale Lupi.

Lo fa sapere il Movimento 5 Stelle che lo scorso 14 maggio sul caso ha presentato un esposto. “Evidentemente la Corte dei Conti- sottolinea la consigliera dei 5 Stelle, Silvia Noferi- non ha considerato del tutto “inaccettabili” le parole del M5s di Firenze che ha chiesto di accertare le responsabilità erariali del sindaco Dario Nardella”, così come quelle “del dirigente che ha conferito tardivamente l’incarico per l’accertamento delle violazioni in atto nel Giardino dei Nidiaci” e “dell’Avvocatura comunale che non ha proposto l’azione nei tempi di decadenza annuali e di accertare il danno erariale complessivo derivato dai suddetti comportamenti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Associazione Amici del Nidiaci in Oltrarno Onlus - email giardinonidiaci@gmail.com - tel. 349-1575238
C.F. 94 226 290 487 IBAN IT-58-N-06230-02811-000056733234
Frontier Theme