Amici del Nidiaci in Oltrarno

In difesa del Bartlett-Nidiaci-Palazzo Santarelli storico spazio dei bambini di San Frediano in Firenze

Il 7 marzo in difesa del paesaggio toscano

Riceviamo e volentieri pubblichiamo, ricordando che anche la questione “Nidiaci” è legata a un quadro generale di speculazione.

Cari amici e amiche siamo qui ad invitarvi a partecipare al presidio per salvare le Alpi Apuane ed il piano paesaggistico della nostra meravigliosa Regione,la Toscana. Uno strumento che punta a realizzare molti dei nostri obiettivi e mira dritto ad un futuro autosostenibile per il territorio. Il Piano paesaggistico, come avrete visto sulla stampa in questo ultimo periodo, è stato duramente attaccato, soprattutto per quanto riguarda le protezioni per le Alpi Apuane, ma anche per tanti altri fragili territori. Siamo quindi qui per chiamarti all’azione unisciti a questa protesta nonviolenta che si svolgerà in Piazza Duomo a Firenze sabato 7 Marzo dalle ore 16:00

Ti preghiamo di far girare questa mail tra i tuoi contatti e le tue liste

Agisci con noi per un futuro migliore non restare a casa!

Dinamica dell’evento
Ritrovo ore 16:00 in Piazza Duomo a Firenze

ore 16:30 una delegazione andrà a portare un saluto al congresso sulla mobilità che si tiene in Via San Gallo, invitando tutti i partecipanti ad unirsi alla protesta. http://notavfirenze.blogspot.it/2015/02/mobilita-in-toscana-una-giornata-di.html

Ore 17:30 stenderemo una scritta di protesta gigante per richiedere le salvaguardie, un flashmob (portate una maglia bianca da mettere sopra ai vestiti) e ci saranno interventi da parte delle varie associazioni, comitati e movimenti che hanno aderito e partecipato.

Ore 20:00 max fine del presidio

Etica e comportamento
Questa manifestazione sposa la nonviolenza come strumento d’azione e di lotta, non saranno graditi pertanto provocatori e chiunque voglia buttare un protesta in scontro verbale o fisico, grazie mille.

Trasporti per la Manifestazione dalla zona apuana

Molte persone verranno da sole e con quelle ci troveremo direttamente in Piazza del Duomo a Firenze. Da Capannori e da Massa invece stiamo organizzando due autobus ed abbiamo bisogno velocemente di adesioni certe per poter prenotare.

CAPANNORI partenza prevista ore 14 ritrovo vicino all’ingresso dell’autostrada, per l’esattezza al parcheggio situazione alla rotonda seguente l’ Esselunga di Porcari andando verso l’autostrada. Qui la mappa https://www.google.com/maps/d/viewer?mid=zkhw6as-OMWA.kxOO1bK8GaYI
Per prenotare subito il tuo posto chiama Luciano 329 493 1989.

MASSA il pullman partirà da Massa da piazza del tribunale alle ore 12:00 circa prenota immediatamente il tuo posto chiamando Rosalba al 3473060787.

NB Le adesioni vanno date con certezza entro Mercoledì 4 ore 12:00 vi chiediamo la massima collaborazione non è semplice per chi organizza fare tutto bene con poco preavviso.

Il costo sarà circa di 10/15 euro a persona dipende anche da quanti siamo. Chi avesse difficoltà economiche ce lo comunichi senza alcun timore e provvederemo comunque a trovare un posto.

Adesioni (al 02/03/2015 in ordine alfabetico)
ABC Alleanza Beni Comini di Pistoia
Acquabenecomune Pistoia e Valdinievole
AEliante
Associazione Guide Ambientali Toscane
Amici delle Alpi Apuane
Amici della Terra
CAI
Carrara Assemblea Permanente
Comitato Ampugnano
Comitato per Campiglia
Comitato per la salvaguardia della Montagnola
Comitato per la tutela e la difesa della Val d’Elsa Senese CMS
FAI
Federazione Verdi Massa Carrara
Legambiente
Lo Spirito della Montagna
Mountain Wilderness
PerUnaltracittà Firenze
Per un’altra Pistoia
PerunaltraVaglia
RETE AMBIENTALE VALDISIEVE: Associazione “Vivere in Valdisieve”. Associazione Valdisieve, Comitato Valdisieve
ReTe dei Comitati per la Difesa del Territorio
Salviamo le Alpi Apuane
Salviamo le Apuane
Società degli Amici di Ronchi e Poveromo
Rete Ambientale della Versilia
USB Toscana

DopoPresidio
Per chi volesse rimanere la sera a Firenze ricordo la bellissima rassegna al Cinema Odeon organizzata dagli amici dei Gruppi di acquisto solidale di Firenze

Evento Facebook

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Associazione Amici del Nidiaci in Oltrarno Onlus - email giardinonidiaci@gmail.com - tel. 349-1575238
C.F. 94 226 290 487 IBAN IT-58-N-06230-02811-000056733234
Frontier Theme
Skip to toolbar