Amici del Nidiaci in Oltrarno

In difesa del Bartlett-Nidiaci-Palazzo Santarelli storico spazio dei bambini di San Frediano in Firenze

Associazione Fioretta Mazzei prende posizione per il Nidiaci in Oltrarno

L’Associazione Fioretta Mazzei, che raccoglie l’eredità di quella che tutti ricorderanno come la personalità più importante della storia oltrarnina dell’ultimo secolo, prende una chiara posizione riguardo alla “vicenda Nidiaci”.

Al Sindaco di Firenze

Dario Nardella
Palazzo Vecchio
Firenze

Oggetto: Giardino Nidiaci e Ludoteca

L’assemblea dell’Associazione Fioretta Mazzei riunitasi il 24 gennaio 2015 ha deliberato di appoggiare la risoluzione indicata dagli abitanti del quartiere di San Frediano, che rivendicano il ritorno del giardino alla totale usufruibilità dei ragazzi, nella forma “come era e dove era”.

Giardino che fu inaugurato nel 1954 dal grande sindaco Giorgio La Pira e gestito con amore e capacità dall’allora Assessore alla cultura la nostra indimenticabile Fioretta Mazzei, che ne fece una formidabile esperienza di formazione umana e civile per i bambini e i ragazzi di S.Frediano. Sicuri di un suo pronto interessamento a vantaggio di tutto il quartiere e della città e in ricordo della dichiarazione fatta dal Presidente Matteo Renzi che in concomitanza di un anniversario della morte de Giogio La Pira ebbe a dichiarare che :”i giardini non si riducono ma si ampliano”.

Distinti saluti

Per l’Associazione Fioretta Mazzei

( Roberto Lombardo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Associazione Amici del Nidiaci in Oltrarno Onlus - email giardinonidiaci@gmail.com - tel. 349-1575238
C.F. 94 226 290 487 IBAN IT-58-N-06230-02811-000056733234
Frontier Theme