L’Associazione Fioretta Mazzei, che raccoglie l’eredità di quella che tutti ricorderanno come la personalità più importante della storia oltrarnina dell’ultimo secolo, prende una chiara posizione riguardo alla “vicenda Nidiaci”.
Al Sindaco di Firenze
Dario Nardella
Palazzo Vecchio
Firenze
Oggetto: Giardino Nidiaci e Ludoteca
L’assemblea dell’Associazione Fioretta Mazzei riunitasi il 24 gennaio 2015 ha deliberato di appoggiare la risoluzione indicata dagli abitanti del quartiere di San Frediano, che rivendicano il ritorno del giardino alla totale usufruibilità dei ragazzi, nella forma “come era e dove era”.
Giardino che fu inaugurato nel 1954 dal grande sindaco Giorgio La Pira e gestito con amore e capacità dall’allora Assessore alla cultura la nostra indimenticabile Fioretta Mazzei, che ne fece una formidabile esperienza di formazione umana e civile per i bambini e i ragazzi di S.Frediano. Sicuri di un suo pronto interessamento a vantaggio di tutto il quartiere e della città e in ricordo della dichiarazione fatta dal Presidente Matteo Renzi che in concomitanza di un anniversario della morte de Giogio La Pira ebbe a dichiarare che :”i giardini non si riducono ma si ampliano”.
Distinti saluti
Per l’Associazione Fioretta Mazzei
( Roberto Lombardo)