Amici del Nidiaci in Oltrarno

In difesa del Bartlett-Nidiaci-Palazzo Santarelli storico spazio dei bambini di San Frediano in Firenze

perUnaltracittà aderisce alla manifestazione del 10 gennaio per il Nidiaci

Comunicato stampa
perUnaltracittà – laboratorio politico

perUnaltracittà per i Nidiaci. Il 10 gennaio in piazza con chi vive il centro storico

Nella vicenda della ludoteca di via della Chiesa e del giardino dei Nidiaci ancora una volta l’amministrazione comunale tradisce il rapporto con la cittadinanza organizzata in difesa dei beni comuni. Per questo perUnaltracittàà aderirà alla manifestazione organizzata il 10 gennaio da chi vive e lavora nei quartieri di San Frediano e Santo Spirito.

La giunta comunale ha desolatamente deluso le aspettative e le promesse fatte nel 2013 e nel 2014 dal vicesindaco Saccardi e dall’assessore all’urbanistica Meucci sui vincoli da riaffermere nel nuovo regolamento urbanistico. A quanto pare ogni volta che gli interessi particolari di qualcuno si contrappongono a quelli dei cittadini il Comune si schiera sempre per i primi. In questo caso i locali in palazzo Santarelli e lo spazio giochi non verranno restituiti ai bambini dell’Oltrarno.

Il 10 gennaio saremo per le strade dell’Oltrarno insieme a chi si ostina a credere che il benessere di un quartiere non può accrescere senza una politica decente in grado di rispettare i bisogni e le necessità diffuse.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Associazione Amici del Nidiaci in Oltrarno Onlus - email giardinonidiaci@gmail.com - tel. 349-1575238
C.F. 94 226 290 487 IBAN IT-58-N-06230-02811-000056733234
Frontier Theme
Skip to toolbar